PPC Adwords

/, News/PPC Adwords

Internet è parte integrante della nostra vita quotidiana.

Motori di ricerca, Social Network, acquisti online sono attività che svolgiamo praticamente ogni giorno.
La diffusione di smartphone e tablet ha ulteriormente incrementato queste attività in quanto consentono di farlo in qualsiasi momento e da qualsiasi punto.

La cosa interessante è che la principale attività svolta su internet è …… la ricerca sui Motori di Ricerca con il 93,6%, più della consultazione dei Social Network che raggiunge “solo” l’86,4% (Dati Audiweb).

Ogni mese in Italia vengono fatte centinaia di migliaia di ricerche sul motore di ricerca di Google.
Si raccolgono informazioni, si cercano prodotti, si valutano fornitori, si confrontano prezzi.

Ma perchè si ricerca su Google ?

Perché è semplice, rapido ma soprattutto perché i risultati sono proprio quello che stiamo cercando.

Come molti sanno Google consente di pubblicare annunci sul proprio motore di ricerca attraverso la sua piattaforma di advertising denominata Google AdWords.

Adwords consente ogni giorno a migliaia di aziende e professionisti in Italia di farsi trovare da chi cerca i loro prodotti e servizi
Attraverso la selezione di specifiche “parole chiave” è possibile far visualizzare gli annunci solo e soltanto agli utenti che sono alla ricerca dei nostri prodotti/servizi, presenti in una determinata area geografica, e di indirizzarli al nostro sito internet.

Diversamente da quanto accade con la pubblicità tradizionale come pure con i banner online,

con Adwords paghi solo se il potenziale cliente clicca sul tuo annuncio (e quindi vede la tua offerta!!).

No comments yet.

Leave a comment